ITA - ENG

Spese di spedizione gratuite per acquisti superiori ai €50


Dopo aver incontrato e conosciuto Mr Hellborg nel 2017 e aver ricevuto i suoi feedback positivi sulle corde per basso Dogal Carbon Steel, lanciamo ora finalmente le corde per basso 'Hellborg' in tutto il mondo. Sono il risultato di una stretta collaborazione tra Dogal e il bassista di fama mondiale. Ci sono voluti più di tre anni per sviluppare queste corde arrivando ad un livello per cui Jonas è flice di dare loro il suo nome. Il bassista svedese, famoso non solo per la sua collaborazione con John McLaughlin, Billy Cobham, Shawn Lane, Ginger Baker (e molti altri), ma anche per il suo approccio rivoluzionario alla progettazione di strumenti e apparecchiature, ha riconosciuto il vantaggio che la lunga tradizione e il know-how di Dogal nella creazione di corde per strumenti classici avrebbero portato in quella per le corde per basso. 

Citando Jonas, "Le corde per basso sono sempre state realizzate come versioni più grandi delle corde per chitarra quando in realtà hanno bisogno di qualità molto diverse. Aumentando il diametro delle corde della chitarra, diventano molto rigide con un'intonazione e una minor chiarezza di tono". E' così che, attraverso una ricerca e sviluppo attenta ed accurata, attingendo alla competenza di Dogal nella realizzazione di corde in particolare per violino e violoncello, le corde Hellborg hanno visto la luce. 

Grazie a Jonas Hellborg per la sua amicizia, la sua incredibile creatività e dedizione, sei un rivoluzionario !!

Scegli:

Caro utente, su bassi scala 34” con corde su ponte scegliere scala 34”, per bassi con corde passanti nel body (string-through body) scegliere scala 35”

Tabella misure